Costi

 Calcolo costo spedizione


Le tariffe sono distinte in Regionali, Nazionali, Internazionali. Il calcolo del costo viene elaborato in base al peso in kg e all'ingombro in metri cubi.

La tariffa base è calcolata in chilogrammi sul peso e sull'ingombro della merce imballata. Il rapporto con l'ingombro è  di 1 metro cubo=300 kg, questo significa che un metro cubo di merce viene tassato 300 kg anche se non è il suo peso reale.   Oltre i 100kg si applicano  arrotondamenti ai 50 kg successivi (esempi)   

Siamo attrezzati per ricevere pagamenti in mobilità, con carte o dispositivi wireless, dei circuiti internazionali più diffusi senza addebitarvi costi aggiuntivi.


Assicurazione merce

Siamo tenuti  ad assicurare la merce che trasportiamo per legge, il limite è stabilito dall'assicurazione vettoriale che prevede in caso di danni e smarrimenti un rimborso forfettario di 1 euro a kg. E' disponibile a richiesta assicurare la merce per il suo effettivo valore quando quest'ultimo è precisamente quantificabile (fattura acquisto).


Incasso alla consegna

E' possibile chiederci di consegnare la merce in contrassegno. Dovete indicarlo in forma chiara  sul documento di trasporto o sull'esenzione compilata al momento del ritiro, specificare importo e  modalità di incasso.  Il costo di questo servizio è il 3% sull'importo da incassare con un minimo di 5 euro, l'importo vi verra girato  entro 15 giorni lavorativi dalla consegna della merce al destinatario con le modalità  che preferite.


© Copyright. All Rights Reserved.